Lo Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura “Polito & Partners”, è stato fondato nel 1980 e si occupa di Consulenza, Progettazione Integrata (Architettonica, Strutturale ed Impiantistica) e Direzione di lavori, commissionati da privati e da Enti Pubblici.
Dispone di un team molto ampio di collaboratori e partners in tutta Italia. La collaborazione costruttiva di diverse figure professionali permette di soddisfare tutte le esigenze della committenza nella realizzazione di progetti di notevole qualità architettonica, funzionale ed ecosostenibile.
Lo Studio Tecnico Polito & Partners, avendo lavorato nel corso degli anni con passione, dedizione ed innovazione, ha acquisito esperienze e competenze tali da rispondere alle varie esigenze della Committenza, promuovendo, tra l’altro, un’edilizia ecocompatibile e ad impatto energetico quasi zero.
Il mix ottimale di esperienza e competenze assicurano, oggi, un lavoro di squadra motivata, affidabile, dinamica e sensibile alle innovazioni ed alle trasformazioni.
È dotato di strumenti informatici ed attrezzature all’avanguardia e può affrontare e risolvere problematiche intersettoriali molto complesse in modo da ottimizzare in forma globale i percorsi da seguire per il conseguimento degli obiettivi.
Lo studio ha le capacità di risolvere problematiche di carattere amministrativo, tecnico e giuridico per committenti pubblici e privati al fine di velocizzare il percorso realizzativo dei progetti, riducendo contestualmente il rischio di imprevisti di qualsiasi genere che comporta contenziosi economici.
Lo Studio Tecnico Polito & Partners ha lo scopo di dare una risposta compiuta e immediata alle esigenze di qualsiasi progetto e soluzioni ai problemi, perseguendo un’eccellente operatività dei professionisti e qualità della prestazione professionale.
Lo Studio Tecnico Polito & Partners intende erogare i servizi tecnici ai propri clienti secondo i seguenti principi:
• Qualità
• Competenza
• Passione
La principale risorsa dello Studio Tecnico Polito & Partners è rappresentata dalla sua squadra di tecnici, che operano in un ambiente multiculturale e multidisciplinare, che è fonte di scambi di idee, di confronti e dibattiti tra le diverse professionalità e competenze presenti nello studio.
Il gruppo di lavoro è costituito da ingegneri ed architetti, ciascuno con professionalità e qualità umane specifiche che lo studio cerca di valorizzare in termini di rapporti interpersonali, di crescita culturale e di riconoscimento del contributo dato da ognuno al raggiungimento degli obiettivi.
Lo Studio Tecnico Polito & Partners è dotato di attrezzature tecniche di ultima generazione collegate in rete (n. 8 Computer, n. 3 Stampanti e n. 2 Plotter). Si avvale dei seguenti software regolarmente licenziati:
1. Primus – Computo e Contabilità
2. Primus-C – Documenti, Relazioni e Capitolati
3. Certus – Sicurezza cantieri
4. Mantus-P – Piani di manutenzione
5. Edificius – Progettazione Architettonica BIM
6. Termus – Progettazione impiantistica BIM, Certificazione e Verifica Energetica
7. Termus-i – Progettazione Impianti di Riscaldamento
8. Impiantus-Elettrico – Progettazione Impianti Elettrici
9. Impiantus-Idraulico – Progettazione Impianti Idraulici
10. Edilus – Progettazione Strutturale BIM
11. Solarius – Progettazione Impianti solari fotovoltaici
Lo Studio Tecnico Polito & Partners si serve della tecnologia BIM (Building Information Modeling – Modellizzazione delle Informazioni di Costruzione), che consente di ottimizzare la pianificazione, la progettazione, la realizzazione e la gestione delle costruzioni. Tramite esso tutti i dati rilevanti di una costruzione (consumo energetico, prestazioni strutturali, costi, pianificazione dei lavori, conflitti tra le componenti costruttive ecc.) possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. Si ottiene in tal modo la ricostruzione virtuale visualizzabile come un modello architettonico, geometrico e tridimensionale.